Logo Istituto di Agazzi

Centralino

Cerca
Close this search box.

Centralino

I Nostri servizi

Servizio

A-Rìa: riabilitazione ortopedica e neurologica

Il centro A-Rìa è una struttura specialistica di riabilitazione intensiva extraospedaliera che fornisce prestazioni in regime di degenza a tempo pieno, di degenza diurna o ambulatoriale. I percorsi terapeutici sono orientati al recupero di funzioni motorie, cognitive e comunicative di pazienti che hanno subito eventi acuti, neurologici o ortopedici, con un’equipe multiprofessionale e con strumentazioni tecnologiche all’avanguardia...

Servizio

Auryn: centro per disturbi alimentari

Auryn è un centro interdisciplinare dedicato al trattamento dei disturbi dell’alimentazione in età adolescenziale e adulta. Il servizio, nato come risposta riabilitativa territoriale diurna e residenziale, ha modificato successivamente la propria offerta terapeutica per strutturarsi come centro diurno psichiatrico. Il modello di intervento è volto ad affrontare il comportamento alimentare attraverso la conoscenza e la sperimentazione diretta e continua, con processi psico-educazionali e cognitivo-comportamentali condotti in sinergia con le famiglie.

Servizio

Futurabile: centro per l’età evolutiva

Il centro Futurabile è una struttura specialistica rivolta all’età evolutiva da 0 a 18 anni e alle famiglie. Il servizio prevede percorsi ambulatoriali a sostegno dello sviluppo con interventi per disturbi dell’apprendimento specifici e non, disturbi della condotta o della sfera emozionale, iperattività e inattenzione, ritardi del linguaggio, quadri neurologici e disgenetici, disturbi dello spettro autistico e ogni altra condizione che determini empasse evolutiva.

Servizio

Start: servizio per disabilità intellettive

Il servizio Start si rivolge a persone con disabilità intellettive tra i 18 e i 65 anni con l’obiettivo di garantire il fondamentale diritto a una vita di qualità, partecipata e inclusa nella comunità, con il maggior livello di autodeterminazione possibile. L’organizzazione prevede percorsi assistenziali differenziati, residenziali o diurni, e varie tipologie di accoglienza che si diversificano per livelli di supporto e di intensità della stessa assistenza.

Call Now Button Skip to content